ASSISTENZA SERVIZI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA
Mantieni l’efficienza e la sicurezza dei tuoi portoni: programma con noi la manutenzione
18 Novembre 2024/inAzienda GE.SA./Assistenza post vendita
SICUREZZA SUL LAVORO:
La manutenzione programmata rappresenta un prezioso alleato per ridurre i rischi e i malfunzionamenti dei portoni, assicurando un ambiente di lavoro sicuro come previsto dal D. Lgs 81/2008.
PREVENZIONE GUASTI:
Attraverso interventi regolari e preventivi, si prevengono potenziali guasti, evitando interruzioni delle attività lavorative e riducendo il rischio di incidenti, individuando e correggendo tempestivamente eventuali problemi e garantendo una maggiore affidabilità dei portoni nel tempo.
VANTAGGIO ECONOMICO:
Grazie ad una pianificazione accurata degli interventi di manutenzione è possibile evitare costose riparazioni o sostituzioni complete dei portoni, mantenendo l’efficienza e la durata dei portoni, riducendo i costi di manutenzione a lungo termine, consentendo un notevole risparmio di denaro per l’azienda.
NORMATIVE:
Secondo la direttiva macchine 2006/42/CE le chiusure automatiche devono essere sottoposte ad una manutenzione periodica semestrale per garantire la massima sicurezza e funzionalità.
SCHEDE DI MANUTENZIONE E REPORT:
I controlli periodici delle chiusure saranno eseguiti conformemente alle istruzioni fornite dai manuali d’uso o alle nostre schede di manutenzione. Successivamente, sarà redatto un report dettagliato che comprenderà l’esito delle verifiche effettuate, nonché un elenco completo dei lavori necessari per il ripristino del corretto funzionamento dell’impianto, accompagnato da una relativa offerta economica.
Le porte REI tagliafuoco e le uscite di sicurezza come altri dispositivi di sicurezza antincendio, devono essere oggetto di controlli periodici semestrali come previsto dalla normativa UNI 11473.
Nel campo della sicurezza l’efficienza e il funzionamento dei sistemi antincendio sono requisiti essenziali per la salvaguardia e la tutela delle persone, dei beni e dell’ambiente.
La porta tagliafuoco infatti non è una normale chiusura, ma è un dispositivo fondamentale di protezione passiva (sicurezza) per cui deve essere installato correttamente e sottoposto ad un piano di manutenzione periodico adeguato per non perdere le sue caratteristiche e per continuare a svolgere la sua funzione.
I nostri tecnici seguono corsi di formazione per chiusure tagliafuoco e porte via esodo in collaborazione con l’Unione costruttori chiusure tecniche (UCCT) e Cioffi Servizi