Portoni tagliafuoco
9 Giugno 2025/inChiusure industriali, Portoni Tagliafuoco/Porte Tagliafuoco, Portoni REI 120, Portoni scorrevoli
REI 120 o portone scorrevole antincendio, disponibile nella versione a una o a due ante; omologato secondo la normativa UNI 9723 del DM 14/12/93.
Ideali per magazzini e capannoni industriali, per locali pubblici e garage privati; impiegabili sia internamente che esternamente.
Portoni che si distinguono per la qualità del materiale e il sicuro funzionamento nel tempo.
Un dispositivo termosensibile tarato a 68 °C fa si che, al raggiungimento di tale temperatura; venga liberato il contrappeso che permette la chiusura del portone scorrevole. In caso lo si desideri è poi possibile collegare la porta direttamente all’impianto antincendio e dotarla di un elettromagnete che attiva le procedure di chiusura una volta scattato l’allarme.
La porta è costituita da pannelli modulari elettrosaldati e isolati internamente con pacco coibente ad alta densità, realizzati in lamiera d’acciaio zincata pre-verniciata, pressopiegata.
Montante di battuta completo di scatola guida ispezionale e contrappeso con l’auto-chiusura in caso di incendio.
Labirinti parafiamma di tenuta posti sul perimetro e guarnizione termo espandente di tenuta fumi caldi posta perimetralmente.
La particolare metodologia costruttiva consente una facile e immediata ispezionabilità di tutti i meccanismi di movimento. Finitura superficiale con polvere epossipoliestere grigio RAL 7035 oppure colori a scelta.
Su richiesta è possibile motorizzare il portone grazie a un gruppo motoriduttore che ne rende possibile l’apertura tramite radiocomando/radar/tappeto sensibile.
Mediante la centrale di controllo è poi possibile gestire alcune funzioni come i tempi di apertura e chiusura.
GE.SA. Costruisce le coperture ad HANGAR a struttura reticolare composte da un insieme di travi d’acciaio vincolate tra loro in modo da costituire degli elementi resistenti e indeformabili.
L’utilizzo originario e più conosciuto dell’HANGAR, fu per il rimessaggio e la protezione degli aeroplani dagli agenti atmosferici e per consentire una pratica programmazione logistica e di manutenzione.
Il rapido progresso tecnico delle opere di costruzione, ha reso possibile la produzione dei suddetti manufatti anche per il settore industriale, che richiede materiali leggeri, semplicità e rapidità di realizzazione...
La Copertura mobile sigillante è costituita da tubolari in acciaio che conferiscono resistenza e flessibilità. La struttura è composta da montanti uniti da pantografi, viene resa elastica da molle di torsione che ne favoriscono la sigillatura a contatto con il mezzo.
Speciali ruote di scorrimento in nylon ne permettono la movimentazione, mentre la ruota di testa si adatta alla conformazione del terreno. Il telo coprente è auto estinguente...
Le tende tagliafuoco costituiscono un sistema di isolamento e compartimentazione da fiamme e fumi, conformi alle norme UNI EN 1363-1 "Prove di resistenza al fuoco", EN 1634-1 "Prove di resistenza al fuoco per porte, sistemi di chiusura e finestre apribili" e EN 13501-2 "Classificazione: E120 W20"
La funzione delle barriere tagliafuoco è in generale quella di fermare la rapida diffusione del fuoco e del fumo all'interno degli edifici in caso di incendio; si attivano solamente in caso di allarme incendio...
Le porte impacchettamento rapido automatiche RX 20, sono una struttura metallica modulare auto-portante, costituita da speciali profilati d’acciaio zincato presso-piegati di contenimento del pannello scorrevole; guarnizioni perimetrali di protezione del pannello nelle fasi d’apertura e chiusura.
Albero avvolgitore completo di speciali supporti brevettati montati su cuscinetti. Sullo stesso sono fissate le pulegge...
La porta automatica “GE.SA.” RX-10S, è disponibile in un ampio assortimento di colori.
Il pannello di controllo della porta automatica RX10S, si inserisce nelle guide laterali in tutta la loro profondità.
La porta impacchettamento rapido è opportunamente rinforzata con inserti d’acciaio che garantiscono la massima resistenza alle azioni del vento e/o depressione.
Via del Crociale, 8 – 41042
Fiorano Modenese – Modena – Italy
Tel 0536 948897 – Fax 0536 930133
C.C.I.A.A. MO 274308 REG.TRIB. di MO 39896
Codice fiscale e P.I.V.A. 02211130360