Porte “Sezionali” residenziali
18 Novembre 2024/inPorte sezionali/Porte sezionali residenziali
I nostri portoni sono realizzati con pannelli di 42mm di spessore, composti da due lamiere contrapposte in acciaio zincato, profilati maschio e femmina con sagoma anti pizzicamento brevettata. Lato interno dotato di nervature a canali di rinforzo longitudinali, lato esterno goffrato stucco o goffrato legno, nelle versioni liscia, doga singola, cassettato o multi-doga.
Accoppiamento senza ponte termico tra lamiera interna ed esterna mediante isolante in schiuma poliuretanica esente da CFC iniettata con processo di schiumatura in continuo. Due piatti di rinforzo longitudinali in acciaio annegati nel poliuretano per rendere sicuro il fissaggio di cerniere e mensole.
Sigillatura a pavimento realizzata mediante guarnizione a doppio labbro in gomma EPDM a doppio tubolare da 50mm; sigillatura in architrave mediante guarnizione a labbro in gomma EPDM profili porta guarnizione in alluminio ossidato nero, Guide in profilati accoppiati di acciaio zincato.
Il bilanciamento del portone è ottenuto mediante molle di torsione in acciaio armonico ad alta resistenza, opportunamente dimensionate, ed il sollevamento avviene mediante funi in acciaio che si avvolgono su speciali tamburi scanalati in alluminio presso fuso.
I supporti laterali e la guida sono in acciaio zincato e le guarnizioni laterali in EPDM.
I portoni sono forniti con maniglia di sollevamento ad incasso in PVC e con catenaccio interno.
Costruiti su misura con componenti di altissima qualità, con meccanismo di chiusura anche in caso di interruzione di corrente; su richiesta sistema di allarme antintrusione.
MINIMO INGOMBRO:
sistema di scorrimento su guide interne laterali e guide a soffitto del garage con ingombri ridotti.
Pannelli coibentati e speciali guarnizioni in gomma proteggono dagli sbalzi di temperatura dagli agenti atmosferici
DISPOSITIVI ANTICADUTA:
ai fini della sicurezza tutti i portoni sono dotati di un dispositivo anticaduta nel caso di rottura delle funi e molle, che interviene bloccando la rotazione dell’albero fermando il portone;
GUIDE CARTERIZZATE:
per impedire l’introduzione accidentale delle dita nella guida in cui scorre la rotella
PANNELLI CON GIUNZIONE ANTIPIZZICAMENTO:
contro il rischio di schiacciamento delle dita tra i pannelli
SILENZIOSITA’:
sistema di scorrimento silenzioso grazie ad una precisa meccanica che garantisce un elevato comfort
Tutti i nostri portoni rispondono alle più rigorose disposizioni antinfortunistiche
AUTOMAZIONE:
Ogni portone può essere dotato di un sistema di automazione grazie all’installazione sul soffitto di un motore non ingombrante, dotato dei dispositivi tecnologici più avanzati, che rende ancora più comodo il suo utilizzo Kit Automazione a traino elettromeccanica ai sensi delle direttive 73/23/CEE (bassa tensione) e 89/336/CEE dotato di tutte le sicurezze: lampeggiatore IP65 di sicurezza, coppia di fotocellule, sblocco motore per l’apertura della porta anche in caso di mancata corrente, quadro elettrico completo di comandi per la movimentazione della porta, pulsante interno, ricevente quarzata, telecomandi bicanale.
FOTOCELLULE SENZA FILI
La prima fotocellula totalmente senza fili concepita per sostituire i bordi/coste sensibili dal bordo inferiore di porte sezionali ed evitare l’impatto della porta con cose o persone, dispositivo di sicurezza anticontatto per portoni industriali sezionali e serrande.
Brevettato con incorporata fotocellula che applicato nella parte inferiore impedisce il contatto con un eventuale ostacolo conformemente alle nuove normative Europee UNI-EN 12453 e UNI-EN 12445, la portata del segnale infrarosso del trasmettitore è regolabile a 5 o 10m, la vita delle batterie della fotocellula è di 3 anni con segnale infrarosso regolato a 5m, sistema ad infrarosso conforme alle norme EN 12978
ACCESSORI SU RICHIESTA:
FINITURA PANNELLI